Sapevate che riciclare significa anche guadagnare? E che il ritiro tappi plastica può diventare un modo pratico e divertente per insegnare ai bambini nelle scuole il valore dei materiali di recupero?
È proprio così: le aziende Plastic Nord e Imball Nord in collaborazione con Gruppo icat hanno dato vita al progetto Amico dell’Ambiente che ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini e i bambini al significato di termini come riciclo, riuso, trasformazione e riutilizzo delle materie plastiche.
In particolare l’attività di ritiro tappi plastica è un modo simpatico, semplice e divertente per:
Se anche voi volete partecipare al progetto di ritiro tappi plastica e diventare così amici dell’ambiente, non vi resta che contattarci telefonandoci al numero che trovate sul sito o cliccando sul bottone che trovate sempre sul nostro portale.
Il progetto, che si rivolge principalmente alle scuole per la sua natura didattica, può diventare una iniziativa interessante anche per enti e associazioni che desiderano raccogliere fondi per finanziare le proprie iniziative. Sono già moltissime le associazioni, le fondazioni, le Onlus e le parrocchie che hanno deciso di collaborare al progetto per rendere il mondo un posto migliore. Anche voi potete regalare il vostro prezioso intervento per questa buona causa: farlo è davvero semplice, quindi perché aspettare ancora?