Cerchi un modo per offrire al tuo ente benefico un piccolo aiuto? Non serve che tu elargisca alcun fondo, basta che inizi una raccolta tappi Verona per ottenere in cambio la realizzazione di piccoli progetti in grado di rendere la vita più facile a qualcuno.
La raccolta tappi in plastica è un’attività praticata ormai su tutto il territorio che spesso è in grado di sostenere quelle ONLUS operanti sul territorio che hanno bisogno di più mezzi per continuare a fornire il loro servizio. Come? Il materiale plastico come il polietilene si può rintracciare facilmente in alcuni oggetti di uso comune. I tappi di plastica delle bottiglie ne sono l’esempio più tipico. Esso risulta essere particolarmente adatto per una facile raccolta differenziata e un altrettanto semplice rilavorazione all’interno di impianti tecnologicamente all’avanguardia.
Grazie alla collaborazione tra Gruppo icat e Imball Nord sarà possibile portare nelle scuole depositandoli in cassonetti appositi i prodotti segnalati. Al contempo le associazioni, gli enti e le scuole che aderiranno al progetto Amico dell’ambiente riceveranno un corrispettivo in denaro per ogni chilo di plastica consegnato.
Il progetto consentirà in questo modo di:
Alle scuole sarà inoltre consegnato del materiale didattico utilissimo e divertente e sarà dato loro la possibilità di visitare gli impianti di rilavorazione del Polietilene in modo che sia più facile rendersi conto del processo di ricreazione dei prodotti.
Non perdere altro tempo: contatta subito la segreteria del progetto Amico dell’ambiente e iniziate subito la raccolta tappi Verona e nei comuni limitrofi per ottenere grandi risultati con una piccola azione utile a tutti.
Il recupero plastica e di tappi per il progetto Amico dell’Ambiente è un’iniziativa nata da Claudio Capovilla, presidente di Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova, e sostenuta da Giovanni Giantin, titolare di Imball Nord, azienda attiva da oltre 40 anni nel settore del riciclo degli imballaggi.