La raccolta tappi Rovigo è un’attività che può trasformarsi facilmente in una risorsa economica per scolaresche, enti e associazioni che grazie al progetto “Amico dell’ambiente” si vedranno riconoscere un corrispettivo in denaro per ogni chilo di plastica prodotto.
In effetti non verranno raccolti solo tappi di bottiglie, ma anche tutti quei materiali in polietilene e polipropilene che diventano di scarto come:
In fondo si chiede ai partecipanti che scelgono di aderire al progetto un piccolo sforzo per cambiare le loro abitudini. Differenziare ulteriormente la spazzatura può sembrare un fastidio ma può anche arricchire quanti decideranno di compierlo. Un piccolo gesto di generosità che aiuterà la società a funzionare meglio.
Grazie alla raccolta tappi Rovigo un’associazione di volontariato attiva nel campo assistenziale ai bisognosi potrebbe finalmente permettersi una nuova sedia a rotelle; la parrocchia di quartiere potrebbe riuscire ad acquistare il pulmino da mettere al servizio della comunità. Un non vedente potrebbe ricevere un cane addestrato che gli sia di ausilio nella vita di tutti i giorni. E tutto questo convincendo qualche amico o qualche parente a conservare i tappi di bottiglia per portarli poi presso il punto di raccolta indicato da Amico dell’ambiente.
Se desiderate entrare a far parte di questo progetto non esitate a contattarci. Aderire è semplicissimo e vi renderete conto che non costa nulla, anzi. Grazie alla collaborazione tra Gruppo icat, PlasticNord e Imball Nord, l’attività di raccolta di tappi a Rovigo può diventare beneficenza, educazione e un servizio utile al cittadino. Non esitate a telefonarci. Un nostro incaricato chiarirà i vostri dubbi e vi dimostrerà come è facile fare del bene alla società e all’ambiente.
Il recupero plastica e di tappi per il progetto Amico dell’Ambiente è un’iniziativa nata da Claudio Capovilla, presidente di Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova, e sostenuta da Giovanni Giantin, titolare di Imball Nord, azienda attiva da oltre 40 anni nel settore del riciclo degli imballaggi.