Il progetto “Amico dell’ambiente” punta ad educare al riciclo diffondendo all’interno delle scuole la cultura della trasformazione delle materie prime e della raccolta differenziata. Esso, in particolar modo, può diventare una valida forma per sensibilizzare i più piccoli sui problemi dell’inquinamento ambientale e può inoltre essere un valido strumento per farli apprendere mettendo in pratica ciò che hanno imparato.
Il progetto voluto e finanziato da Plastic Nord, Imball Nord e Gruppo icat si avvale, per la sua realizzazione, di alcuni punti fondamentali:
Proprio quest’ultima azione prevista dal programma “Amico dell’ambiente” consolida nel bambino l’idea e la consapevolezza che differenziare è l’unico sistema per avere un domani un mondo più pulito in cui le risorse siano gestite in modo più consapevole. Educare al riciclo è infatti un’attività che punta molto alla salvaguardia dell’ambiente e cerca da sempre di fare leva sulle giovani generazioni.
Anche là dove la pratica del riciclo è già molto diffusa, si intravedono spunti di miglioramento. Spesso una cattiva differenziazione dei rifiuti fa finire in discarica prodotti ancora utili. Costruire un domani migliore significa iniziare oggi ad educare al riciclo i nostri figli.
Aderite subito al progetto “Amico dell’ambiente” contattandoci al numero che trovate su questa pagina o cliccando sul bottone qui accanto. Saremmo ben lieti di darvi tutte le informazioni di cui necessitate per iniziare la vostra attività di educazione ambientale.
Il recupero plastica e di tappi per il progetto Amico dell’Ambiente è un’iniziativa nata da Claudio Capovilla, presidente di Gruppo ICAT, agenzia di comunicazione e marketing di Padova, e sostenuta da Giovanni Giantin, titolare di Imball Nord, azienda attiva da oltre 40 anni nel settore del riciclo degli imballaggi.